Cos’è un fornetto elettrico?

Noi di migliorfornetto.it ci occupiamo di un piccolo elettrodomestico molto diffuso, ma non conosciuto da tutti: il fornetto elettrico.cayenna_girarrosto

Che caratteristiche deve avere il fornetto perfetto?

Il fornetto elettrico è un oggetto che viene spesso inserito in cucina dopo diverso tempo, per aiutarci a scaldare, scongelare pietanze per cui non vale la pena accendere un grosso forno tradizionale dai grandi consumi.

 

È fondamentale calcolare gli spazi prima di acquistare il nostro fornetto, per evitare di essere costretti a posizionarlo in un luogo diverso da quello che avevamo pensato.

g10000_dsc0963_bassa_0

 

Perciò, armatevi di metro e, una volta prese le misure, acquistatel’oggetto che più si avvicina al budget che avete a disposizione.

 

I fornetti elettrici in genere hanno una capacità che varia dai 10 ai 40 litri e, ovviamente, all’aumentare del litraggio aumenteranno anche le dimensioni di altezza, larghezza e profondità.

La camera di cottura deve essere realizzata in materiale antiaderente (per semplificare la pulizia) e deve avere alla base un contenitore amovibile per rimozione delle briciole. Inoltre deve essere presente uSPP011_Spice_Pizza_Diavolana luce interna per il controllo della cottura.

Ormai i fornetti in commercio sono dotati di funzionalità da forni tradizionali. Sono dotati di manopole per regolazione di temperatura e tempo di cottura. In più possono essere presenti altre regolazioni della cottura, come ad esempio la scelta della ventilazione interna, per una cottura più uniforme, della presenza di un grill o di un girarrosto.

2 pensieri riguardo “Cos’è un fornetto elettrico?

  • Giu 30, 2016 in 9:29 am
    Permalink

    Grazie per tutte le vostre recensioni! Ho comprato uno SPICE da 31 litri e funziona una meraviglia!

    Risposta
  • Lug 14, 2017 in 9:07 am
    Permalink

    complimenti per gli articoli interessanti
    e per le indicazioni all’acquisto
    bravi e grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.