Fornetti pizza


Siamo italiani, la pizza è nella nostra natura. È un piatto unico e completo, divertente ed economico da preparare.

Oggi c’è un piccolo elettrodomestico che è diventato un alleato indispensabile per gli appassionati della pizza: stiamo parlando del fornetto elettrico per pizza.

È un oggetto compatto e dalle prestazioni elevate, dotato generalmente di una base ricoperta di un materiale adatto alle alte temperature e al contatto col cibo, chiuso da un coperchio metallico sotto cui risiede una resistenza che ha il compito di portare il fornetto fino a temperature anche superiori ai 400°C!

È il caso di “Diavola”, il forSPP011_Spice_Pizza_Diavolano da poco presentato dalla casa produttrice Spice. Questo prodotto è al vertice nella sua categoria in termini di prestazioni, caratteristiche tecniche, materiali di produzione e comodità d’uso.

Il “Diavola” viene prodotto interamente in Italia e può vantare caratteristiche da vero forno professionale. La base su cui poggia la pizza è in pietra refrattaria di alta qualità, la stessa dei forni a legna professionali, perfetta per dare alla pasta della pizza una cottura perfetta ed una irresistibile fragranza. Inoltre questo forno ha una potenza di 1200W che, essendo esercitata su una serpentina elettrica ben costruita, è capace di superare i 400°C, per cuocere una pizza alla perfezione in 5 minuti e riscaldare una pizza surgelata in meno di 3 minuti!

Inoltre questo apparecchio dà la possibilità di cuocere veramente ogni cosa, dalle castagne alle torte salate, fino alle brioches!

Ci sono anche altri modelli oltre allo Spice, molto popolari e dalle buone prestazioni e caratteristiche. Il più conosciuto è il modello proposto da G3Ferrari, il forno “Delizia”. Questo è un oggetto niente male per iniziare in tutta comodità a sfornare le proprie pizze, proprio come la versione prodotta da Optima, chiamata “Express Happy Hour”. Questi forni si posizionano su una fascia di prezzo leggermente inferiore al “Diavola” di Spice, ma, dovendo dare un consiglio, opterei per quest’ultimo che per una manciata di euro in più garantisce la qualità del Made in Italy ed una produzione di standard più elevato a livello di materiali e tecniche produttive. Sono certo che una volta acquistato e provato il vostro fornetto elettrico per la pizza non ve ne pentirete e diventerete sempre più appassionati di questo squisito piatto della nostra tradizione!